Policy

Condizioni d’uso del sito

Si prega l’utente di leggere con attenzione le condizioni di utilizzo del sito riportate di seguito che descrivono le condizioni generali di utilizzo cui debbono attenersi tutti gli utenti del sito Francescaromano.it, vale a dire tutti soggetti che intendono navigare, a qualunque titolo, sulle pagine del sito stesso, nonché tutti coloro che intendono accedere ai servizi interattivi offerti dal sito e utilizzare i predetti.
Con l’utilizzo del sito web, anche a seguito della semplice navigazione sulle sue pagine, l’utente a qualunque titolo del sito accetta di rispettare le condizioni di seguito descritte. Ove l’utente decida di non accettarle, lo stesso è pregato di non utilizzare il sito.
Utilizzando il sito l’utente dichiara inoltre e garantisce di avere almeno 18 anni e di essere legalmente in grado di accettare le condizioni di utilizzo di seguito riportate. Se l’utente utilizza il sito per conto di terzi, l’utente garantisce di esserne autorizzato e che anche il terzo, suo tramite, accetta di rispettare le condizioni di utilizzo del sito.

Premessa

Francesca Romano è autrice e  proprietaria esclusiva di tutte le fotografie pubblicate sul sito Francescaromano.it, del cui dominio internet è titolare esclusiva.
Con il presente sito, Francesca Romano intende primariamente presentare la propria attività di fotografa e il proprio portfolio di opere e, in secondo luogo, consentire all’utenza di contattarla anche in vista di un eventuale acquisizione dei diritti di utilizzazione delle immagini.

Diritto d’autore e altri diritti

Questo sito è di proprietà esclusiva di Francesca Romano, così come tutto il materiale in esso contenuto nel suo complesso, incluse, a puro titolo esemplificativo ma non esaustivo, le immagini fotografiche, i loghi, i testi e le grafiche. Senza il consenso scritto di Francesca Romano non è consentito compiere alcun tipo di utilizzo sui contenuti di questo sito, come – a mero titolo esemplificativo – stampare, mostrare, riprodurre, distribuire, pubblicare, modificare o reimpiegare i contenuti in qualsiasi altro modo. L’eventuale tolleranza, o il consenso orale o tacito prestato da Francesca Romano non hanno alcun effetto.

È poi senza eccezioni vietata qualsivoglia utilizzazione del domain name e degli altri segni distintivi – anche essi di proprietà esclusiva di Francesca Romano – contenuti nel sito, nemmeno come metatags, o come comandi di linguaggio html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, sono idonei a fornire comunque istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca, per accrescere la visibilità di siti non di pertinenza di Francesca Romano.

In quanto immagini fotografiche di valore creativo e artistico le fotografie presenti in questo sito godono della tutela del diritto di autore, quale opera fotografica ai sensi dell’art. 2 al n. 7 della Legge 22 aprile 1941, n. 633, (nel testo modificato dal D.P.R. del 1979 n. 19). I diritti di utilizzazione delle immagini fotografiche di proprietà esclusiva di Francesca Romano vengono concessi dalla medesima previo accordo contrattuale con l’utente e secondo termini di licenza che l’utente è tenuto a rispettare anche per il solo comping use (o uso presentazione) delle predette immagini, in ogni caso riportando il credito fotografico come segue: “© Francesca Romano”. Francesca Romano adotta sulle immagini fotografiche misure tecnologiche di protezione efficaci ai sensi dell’art. 102 quater della L. 633/194 in maniera tale da gestire nel contesto digitale i propri diritti d’autore e i diritti connessi. È penalmente perseguibile chiunque a fini di lucro e per uso non personale commercializza prodotti o fornisce servizi prevalentemente atti a eludere i predetti sistemi di protezione (art. 171 ter, lett. f-bis, L. 633/1941) e chiunque rimuove o altera le informazioni elettroniche sul regime dei diritti, ovvero distribuisce o comunica al pubblico opere o materiali su cui tali informazioni sono state rimosse o alterate (lett. h).

Accessi ed usi non autorizzati

Gli utenti del sito sono autorizzati a consultare unicamente i documenti indicati nei menù del medesimo e a prendere visione dei dati e delle informazioni ivi contenute. È invece proibito ogni tentativo non autorizzato di superare o aggirare le protezioni del sito per accedere a documenti, informazioni o dati ulteriori, di utilizzare i sistemi che fanno funzionare il sito o sono connessi al sito per usi diversi da quelli cui sono destinati, di ostacolarne la fruizione da parte dei soggetti autorizzati, di interferire in ogni altro modo con i sistemi di funzionamento del sito, nonché di distruggere, alterare, danneggiare i documenti, i dati e le informazioni contenute nel sito.

Aggiornamento del sito web

Il sito, i suoi contenuti e le presenti condizioni di utilizzo possono essere modificati, in qualsiasi momento, e a discrezione di Francesca Romano, senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva. L’uso del sito dopo la pubblicazione delle modifiche implica l’accettazione delle modifiche da parte dell’utente.
È esclusivo onere dell’utente verificare, all’atto della navigazione sulle pagine web del presente sito, le attuali condizioni di utilizzo del sito. Per una visualizzazione ottimale del sito è necessario disporre di un compilatore Javascript (qualora non incluso nel browser), e di Internet Explorer 10 o superiore, Mozilla Firefox 27 o superiore, Safari 5.1 o superiore, oppure Google Chrome 33 o superiore. Francesca Romano declina ogni responsabilità per eventuali incompatibilità o inaccessibilità, o altri disservizi, di qualunque tipo, occorsi all’utente. L’utilizzazione del sito deve per quanto sopra intendersi così com’è (on as available basis).

Contatti

Le domande o i commenti sul sito web o sulle presenti condizioni di utilizzo possono essere rivolte a info@francescaromano.it.